Chi è Open Fiber?
Open Fiber è una società che si occupa della costruzione di una rete in fibra ottica, sulla quale vengono attivati i servizi per il cliente finale da parte dei vari operatori di telecomunicazione.
Questo ente è partecipato dal Gruppo Enel insieme a Cdp Equity ( società del gruppo Cassa Depositi e Prestiti). La collaborazione tra queste due, ha reso possibile l’utilizzo dei cavidotti dell’energia elettrica per il passaggio della fibra ottica. Ciò ha evitato lavori di scavo o posa che potessero danneggiare centri storici e relativi .
Questa infrastruttura concede agli operatori italiani, l’opportunità di servirsi di connessioni ad Internet ultra-veloci in fibra ottica FTTH (Fiber to the Home).
Myweb ha la possibilità di offrire la fibra ottica nelle zone attualmente in copertura!
Da Giugno 2019, tramite un accordo con uno dei maggior partner di Open Fiber, Myweb ha la possibilità di offrire la fibra ottica nelle zone attualmente in copertura.
Myweb ha scelto di attivare profili FTTH, di tipo professionale, con download fino a 1 Gb e upload da 300M fino a 500M con bande minime garantite ed altri opzioni sottoscrivibili da parte del cliente (subnet 8 IP, contratti per assistenza dedicati…ecc). Questo per garantire all’azienda cliente il massimo delle prestazioni ed affidabilità nell’utilizzo di tale servizio.